Voglio farmi la DJ: Posi nel mondo Bear?

Voglio farmi la DJ: Posi nel mondo Bear?

Questa volta ci appoggiamo a Wikipedia per aggiungere un pochino di informazioni su questa non recensione di due brani/video che postiamo.
Stiamo parlando di Posi Argento ( adesso solo Posi) che molti di voi mi hanno segnalato, e che volentieri ho ascoltato e altrettanto volentieri vi faccio ascoltare.

 

Strano caso questo! Perché le segnalazioni che ho ricevuto nelle ultime settimane erano tutte di orsi. Esiste un collegamento Posi mondo Bear? Secondo me si!

posi dal suo my space

Ma tralasciamo questa visione da angeli e demoni e parliamo della Nostra!

Comincia la sua carriera 1992. La prima disciplina che la appassiona è il writing, la sua passione per il disegno la porta a realizzare una fanzine amatoriale Here Inside sul writing milanese. Nel 1994, dopo essersi trasferita a Milano, si dedica al rap, pubblicando La Sindrome di StenPosi, demo di debutto di cui vengono prodotte circa 200 copie, riscuotendo un discreto successo ed aprendole la strada anche ad esibizioni live, a partire dall’anno successivo.
Posi lavora poi al suo primo LP solista, che esce nel 1998 con il titolo Così Fan Poche, L’album ottiene un buon successo e gli fa seguito una serie di live.

 

La rapper di Lecco entra a far parte dell’etichetta e collettivo Spaghetti Funk, in cui militano anche gli Articolo 31, i Gemelli DiVersi, Space One, la Pooglia Tribe, finendo anche per trovare le prime inimicizie, simboleggiate dalla rivalità con Corvo D’Argento, MC del gruppo milanese Sacre Scuole (diventati poi Club Dogo). Dopo la realizzazione dei brani Avrai e Nessuno, Posi lascia la Spaghetti Funk e l’affiliata Best Sound, dedicandosi forzatamente alla sola attività live.

Oltre ai lavori di DJ e grafica che porta avanti tutt’ora, Posi nel 2004 realizza Borderline, album autoprodotto che segna il suo ritorno e dimostra alla scena chi sia in realtà. Le collaborazioni sono affidate a personaggi di prima importanza: Primo dei Cor Veleno, i Club Dogo, Chief, Bassi Maestro, Rido MC; le produzioni sono invece affidate alla stessa Posi, a Don Joe, Bassi Maestro, Mastrobeat e Dj Yaner.
Il 7 agosto 2008 esce in edicola Voglio Farmi La Dj, in allegato al mensile Trend un EP contenente 3 versioni di “Voglio Farmi La Dj” e 2 versioni di “Clichè”, i nuovi singoli diffusi in web che fanno da traino per l’album I like Posi, che uscirà il 12 Giugno del 2009 l’album segnerà comunque una svolta nel suo genere musicale.
Non potevamo non segnalarvela, divertenti e pieni di ritmo i due pezzi “ traino” ma basta poco per intravedere le origini hip hop e rap della ragassa!
Se poi si facesse sentire e ci dicesse perché piace tanto a orsi e ammiratori potrebbe facilmente diventare uno dei nostri miti!
Buon ascolto

 

 

 

yggtorrentz telecharger | click | torrent search