Torget Baren- Stoccolma – Svezia

Torget Baren- Stoccolma – Svezia

Il Torget è uno dei locali più alla moda di Gamla Stan, il famoso e caratteristico centro storico di Stoccolma. Frequentato indistintamente da gay e da eterosessuali, ma anche da famiglie che, nel tardo pomeriggio, si siedono ai tavolini a prendere una birra o un tè o a mangiare qualcosa in un’atmosfera tranquilla e cordiale.

Aperto tutti i giorni dalle 16 all’una di notte, è anche bar e ristorante. Durante il giorno è possibile assaporare i piatti della cucina Svedese in una veste un po’ più sofisticata rispetto al solito.

La qualità del cibo è discreta. Ovviamente a base di pesce, patate e crostacei. Piacevolmente sorpresi dalla presenza di alcuni vini Italiani in lista, altrettanto turbati per il loro prezzo (mediamente 45 euro la bottiglia e 8 euro il bicchiere).

La sera il locale si anima con la musica dal vivo dei vari Dj, che fanno ballare le bionde bimbe che si scatenano agitando i loro ossuti arti superiori.

L’arredamento è minimalista, con grossi specchi incorniciati in oro sui muri principali e muri tappezzati con stoffe modello boudouaire.

Non c’è guardaroba. Poco male: ci sono ganci sotto il bancone ma francamente non ce la siamo sentita di appendere i nostri nuovi zibellini (gentilmente offerti da Easy Jet).

Come in tutti i locali, si può (anzi è preferibile) pagare con la carta di credito. A Stoccolma girano infatti pochi contanti, anche per le piccole spese!

Attenzione all’orario: all’una in punto (è tassativo!) si smette di servire alcoolici e pian piano il locale si svuota. Noi infatti siamo entrati all’una meno dieci e un cliente ci ha gentilmente sollecitati a ordinare da bere, spiegandoci quanto fossero intransigenti sotto quell’aspetto i proprietari del locale!

La mono micro-toilette è in condizioni abbastanza decenti anche a fine serata e, dato che non ci sono altri servizi igienici, si forma immancabilmente una ordinatissima fila.

Aperto tutti i giorni dalle 16 all’una di notte.

Torget Baren
Mälartorget 13

Stockholm
Sweden
www.torgetbaren.com

yggtorrentz telecharger | click | torrent search