The Paso – Madrid

The Paso – Madrid

Nel cuore di Chueca, arcinota zona gay di Madrid, si trova questo accogliente e caloroso bar, mira di orsi e cacciatori che vogliano trascorrere parte della nottata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Il primo impatto, da Italiano non fumatore, è la spessa cortina di fumo di sigarette, presente del resto in moltissimi locali pubblici dotati di scarsa o nulla ventilazione.

Insegna di una nota banca madrilena. Non c’entra nulla con la recensione, ma è molto Bear ; - )

Superato lo shock da fumo passivo (si evitino battute in merito, per carità!), si effettuano i primi passi all’interno del locale: il guardaroba a un euro per capo d’abbigliamento sulla sinistra appena entrati, il bancone bar che attraversa il locale in tutta la sua lunghezza, una piccola rampa di scale che porta a qualche camerino (quasi sempre vuoto) e infine le toilette.

La particolarità delle toilette maschili è quella di contemplare un cestino di plastica per carta straccia, posto in prossimità del relativo orinatoio a muro, che serve a raccogliere la carta igienica usata.

A parte questi curiosi e affascinanti particolari iberici, una birra in bottiglia costa meno di quattro euro (quasi impensabile in Italia) e c’è l’happy hour fino a mezzanotte. Per contro non hanno la benché minima idea di cosa sia un cocktail.

Il sabato sera si assiste al delirio più assoluto in fatto di carne vivente. Non vi è infatti spazio attorno alle persone, in quanto ogni angolo del proprio corpo viene messo a stretto contatto con una parte (random) di altri esseri umani.

Ci si trova per tanto impossibilitati a effettuare qualsivoglia movimento, se non quello di “galleggiare” in questo mare di gente che ondeggia e ti trascina laddove la tua coscienza non avrebbe mai voluto arrivare.

Questo succede soprattutto durante la hola generale scatenata dalla riproduzione di video della peggior musica commerciale spagnola di stampo finocchio.

Insomma il Paso è sicuramente un locale da visitare, non solo per assistere a questa esplosione di umanità pressata, ma anche per l’estrema cordialità dei gestori del locale.

The Paso
Ctlla. Capuchinos 1
Madrid

yggtorrentz telecharger | click | torrent search