T-bear – Milano

T-bear – Milano

Il T-Bear è una discoteca cruising bar multipiano a scendere: la pista da ballo si trova nel vano sotterraneo, assieme a una piccola piscina e un locale ricreativo con tavolini. Al piano strada troviamo il guardaroba e due bar, di cui uno fornito di materassini su cui ci si potrebbe anche rilassare se gli utenti evitassero di salirci sopra con le scarpe (bontà loro)!

Nei bagni al piano inferiore sono presenti solamente gli orinatoi a muro, mentre ho cercato incredulo per diversi minuti un lavandino dove potersi lavare le mani dopo aver usufruito della ritirata. Ebbene il lavabo non esiste… è questa la ragione per cui non lo trovavo!

La qualità delle bevande non è eccellente e purtroppo non so nemmeno quale sia il prezzo di una consumazione. Già che si parla di denaro, vorrei far notare che la serata ci è costata 34 euro in due: ossia due ingressi e due guardaroba. Settantamila lire di qualche anno fa. Mi astengo da qualsivoglia commento in merito.

Andando per la prima volta al T-Bear, mi sono reso conto che la popolazione gay (o quanto meno una parte di essa) vuole, si aspetta e pretende questa strana mescola di cupo, morboso, sporco, soffocante e (a tratti) maleodorante. L’assurdo è che i frequentatori stessi esordiscano stancamente con frasi del tipo: “E’ il solito schifo!” o “Che palle, è la solita noia!” e ciò non di meno perseverano indefessi nella frequentazione di simili posti. Io penso che se una discoteca non si avvicini al mio concetto di “Piacevole”, difficilmente verrà frequentata dal sottoscritto dopo la prima volta!

Insomma, mentre il Company Club (dopo il cambio di gestione) e il neonato King fanno di tutto per cancellare il luogo comune del locale gay come ghetto oscuro, esiste ancora chi, purtroppo, è rimasto radicato al passato e non fa nulla per cambiare, anzi se ne strafrega di tutto e si para le spalle dietro la solita scusa del circolo culturale (Arci, per chi non avesse afferrato il concetto…).

Sconsigliato.

T-Bear – Disco Bar & Cruising
Breda, 158
Milano
http://www.t-bearmilano.it
t-bearmilano@tiscali.it
Tel.: 02 27005565 – 346 7505875
Fermata MM1 “Villa San Giovanni”

yggtorrentz telecharger | click | torrent search