Spiaggia di Maspalomas – Gran Canaria

Spiaggia di Maspalomas – Gran Canaria

La spiaggia di Maspalomas si trova all’estremo sud dell’isola di Gran Canaria. Famosa per le sue alte dune di sabbia gialla e per essere riserva naturale, è altresì nota per la sua spiaggia gay e per il cruising che si svolge fra le radure.

La spiaggia è composta da una zona libera e da un lido attrezzato, quest’ultimo a prezzi inimmaginabili in Italia: sette euro e cinquanta centesimi al giorno per un ombrellone e due lettini. E’ presente anche un chiringuito (piccolo bar), che serve bibite fresche e una toilette a pagamento. E’ possibile praticare il nudismo in tutta la spiaggia senza problemi.

Per raggiungerla, da Playa del inglés è consigliabile parcheggiare l’auto nei pressi dell’Hotel Riu, percorrere il corridoio d’accesso al mare dell’albergo e, una volta scesi sulle dune, seguire a destra i percorsi segnati dagli appositi paletti.

Una degli accessi alle dune, attraverso l’ingresso dell’Hotel Riu

Il tempo di percorrenza è di circa venti minuti sotto il sole a picco, ma non spaventatevi: sono sufficienti un cappello, della crema protettiva per non ustionarvi e una bottiglia d’acqua per evitare la disidratazione. Per il resto il viaggio è piuttosto piacevole: la zona molto ventilata e il paesaggio mozzafiato mitigano in gran parte la fatica della marcia sulla sabbia rovente.

Per quanti volessero evitare la lunga camminata, è possibile prendere un taxi (qui sono molto economici) fino al faro di Maspalomas e percorrere il piccolo tratto che porta al mare.

Semmai vi venisse in mente di correre scalzi come cretini sui crinali delle dune come ha fatto il sottoscritto, preventivate di ustionarvi le piante dei piedi : - D E’ una cosa che ho sempre sognato di fare (correre, non ustionarmi i piedi!), quindi la consiglio vivamente a tutti i matti da legare ; - )

Per quanto riguarda invece il cruising, è sufficiente seguire il percorso centrale (ce ne sono tre: uno che punta direttamente sulla costa, un’altro che solca l’interno e l’altro intermedio che conduce alla zona di caccia all’uomo ; - ) ). Arrivati alla prima radura bisognerà addentrarsi nella macchia di vegetazione e… cercare.

Sia la spiaggia che la zona di cruising sono frequentati anche da orsi, orsetti e (pochi in verità) cacciatori. Ma purtroppo si sa che al mondo vi sono pochi chaser e molti orsi, con tanto piacere per noi cacciatori di bear : - )

yggtorrentz telecharger | click | torrent search