Mangiare economico a Madrid

Mangiare economico a Madrid

Vorrei segnalare qualche posto dove mangiare decentemente senza spendere un capitale, in quel di Madrid, città Capitale della Spagna. In effetti quando si pensa a un Orso, viene subito in mente l’immagine del plantigrado seduto dietro a una bella tavola imbandita, l’espressione sorridente, lo sguardo compiaciuto… e la panza che tocca il tavolo : - )

Partiamo subito con il primo posto mangereccio: “El pezcador”: ristorante, tapas, cerveceria, economico e con cibo abbastanza decente. Le condizioni igieniche di tutto il locale sono a dir poco allucinanti e al limite del descrivibile: tavoli, menù, posate, pavimenti e qualsivoglia oggetto presente nel locale risulta al tatto ricoperto da un sottile velo di unto. Persino dopo aver pagato, la carta di credito vi verrà restituita come lubrificata! Aria soffocante per il fumo di sigaretta, difficoltà a muoversi durante le ore di maggior flusso, camerieri sudati che corrono e ansimano fra i tavoli, ne fanno un luogo per veri coraggiosi. Tuttavia la cucina propone una buona varietà di piatti spagnoli a prezzi più che buoni. Attenzione quando si va in bagno: il corridoio sembra “Holliday on Ice” per quanto si slitta! : - D El Pezcador si trova immediatamente a fianco dell’Hot Bar, in Calle de las Enfantas, nel quartiere Chueca, Madrid.

Se invece volete risparmiarvi il suddetto traumatico impatto, è possibile pasteggiare con i piatti della cucina Gallega presso il “Restaurante Das Meigas”. Si spende un po’ di più rispetto al precedente ristorante, ma la qualità sale sensibilmente. Noi abbiamo speso circa quaranta euro per due abbondanti piatti d’entrata e una paella per due persone (anch’essa molto ricca). Si mangiano principalmente pesce e crostacei. Si trova in Calle de Barbieri, una traversa di Calle de las Infantas (la via dell’Hot Bar).

Il ristorante Das Meigas

Sempre in Calle de las Enfantas, passata la piazza, c’è la cerveceria El Tigre. Costantemente piena di gente da scoppiare, offre birra e tapas praticamente a tutte le ore. Cibo di discreta qualità ed economico.

Nel caso vogliate mangiare in fretta e non siate disposti a spendere più di una decina di euro, allora c’è sempre Maoz: il fast food che serve falafel e un self service vegetariano a volontà. Ne trovate uno in Calle de Fuencarral, appena dopo la fermata del metro “Gran Via”.

Piccola nota: questi sono solo alcuni esempi che cito in quanto si trovano in prossimità dei più famosi locali bear della Capitale. Tuttavia è abbastanza facile trovare da mangiare a prezzi assolutamente abbordabili in pieno centro di Madrid, cosa impensabile in città come Milano o Roma, a meno di optare per un trancio di pizza!

Gattosalsiccia satollo come un uovo!

yggtorrentz telecharger | click | torrent search