Le Sorelle Marinetti

Le Sorelle Marinetti

Talvolta per caso, talvolta perché le cerchiamo, talvolta perché il caso vuole che le occasioni si combinino (la sincronicità junghiana ci ha messo lo zampino) ci si ritrova a voler fare una cosa e “per caso” qualcuno ti chiede di farla.

Questo è il caso!

È ormai da alcune settimane che volevamo scrivere un “pezzo” che parlasse delle Sorelle Martinetti.

Anche noi le abbiamo viste a Markette, anche noi c’eravamo accorti che Gennaro Cosmo Parlato le aveva citate, anche noi le avevamo un po’ accostate alle Sorelle Bandiera!

Tuttavia ci siamo resi conto che ascoltare il loro disco “non è come dirlo”.

 

 

Le Sorelle Marinetti

Le Sorelle Bandiera erano una macchietta!

Qui Jazz, vocalità e arrangiamenti hanno le palle!

Sotto le mentite spoglie di coretto di “Drag Singer”, dai nomi che ricordano il raccordo anulare in tarda nottata: Scintilla, Turbinia e Mercuria, si celano tre musicisti professionisti capaci di ricreare il mood dei tempi del Trio Lescano, con le sonorità ricercate e attente del Jazz di oggi.

 

Una serie di talentuosi musicisti Jazz, che vanta nomi di tutto rispetto come: Chicco Maniscalchi (pianoforte), Riccardo Tosi (batteria), Paolo Dassi (contrabbasso), la sezione fiati di Alberto Ferrari (clarinetto e sax), Riccardo Gibertini (tromba), Alberto Bollettieri (trombone). La preparazione e la direzione di Cristian Schmitz (già pianista e arrangiatore per Gennaro Cosmo Parlato) rendono questo disco piacevole da ascoltare e, se vogliamo, capace di ricordare al grande pubblico che la musica non è solo quella di MTV.

Di Bear non hanno veramente nulla! Ma Il disco è bello, loro sono simpatici e questo basta e avanza!
www.sorellemarinetti.it

yggtorrentz telecharger | click | torrent search