Glenfiddich Warehouse N°68 – Stockholm – Sweden

Glenfiddich Warehouse N°68 – Stockholm – Sweden

La cucina Svedese può essere agevolmente descritta per mezzo dell’acronimo SPA. Ma che avete capito? Non “Salus Per Aquam”, bensì “Salmone Patate Aringhe”.

Ebbene aspettatevi che questi cibi facciano da protagonisti a ogni pasto. Abbiamo infatti mangiato aringhe a colazione e salmone a merenda, con la stessa nonchalance di un Italiano che grattugi il parmigiano sulla pastasciutta.

Detto questo, la nostra prima cena in quel di Stoccolma si è svolta presso il “ Glenfiddich Warehouse N°68”, un bar ristorante situato proprio nel centro storico della città (Gamla Stan).

Il locale offre un’ampia scelta di birre pregiate e fatte in casa, il tutto da abbinare ai piatti della cucina tradizionale Svedese, in un ambiente informale ma tranquillo.

Il nostro pasto era composto da: entré di aringhe marinate in quattro modi differenti, accompagnate da panna acida all’aneto, burro, formaggio e verdure; piatto principale consistente in trancio di salmone, accompagnato da tortino di patate e salse varie; dessert (no, non temete: qui niente aringa!!) e caffé.

Con circa 120 euro in due abbiamo cenato (menu da 40 euro circa a testa) e bevuto quattro birre in tutto. Un po’ caro, ma in linea con i costi della Capitale, soprattutto se si considera la posizione centralissima e, non ultimo, il costo della vita in Svezia.

Qualità del cibo ottima, personale cortese e cordiale. Si parla tranquillamente inglese.

Glenfiddich Warehouse N°68
Västerlånggatan 68
STOCKHOLM
http://gfw68.net

yggtorrentz telecharger | click | torrent search