Home ArticoliImmaginiContattiShop                         

Cerca per parola chiave
 

< luglio 2010 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
28
29
30
31
 
             



Blog Ist

 

 



Twiter




seguici in twitter




Titolo
Alberghi (7)
Arte e dintorni (4)
Capodanno 2010 (12)
Città e dintorni (2)
Comunicati (4)
Contest (4)
Diritti e doveri (3)
Eventi (16)
Eventi Bear (4)
Festival di Sanremo 2010 (1)
Film (3)
Gay Pride (6)
Gay Pride 2010 (8)
Gay Pride Bologna 2008 (4)
Gay Pride Genova 2009 (5)
Gay Pride Madrid 2009 (1)
Gay Pride Roma 2007 (6)
Gay Pride Roma 2009 (1)
Gli Articoli di Ates (8)
Impegno sociale (6)
Interviste (1)
Locali Bear (31)
Locali e Bar (9)
Luoghi d'incontro (1)
Luoghi d'Italia (1)
Mad Bear 2007 (2)
Musica (44)
Natale 2007 (2)
Natale 2008 (1)
Non ci posso credere! (1)
Notizie (23)
Off Blog (58)
Post-Party (6)
Pre-Party (5)
PRIDE 2009 (3)
Pride 2010 (2)
Racconti (3)
Ristoranti (6)
Riviste Bear (1)
Saune (4)
Scemenze bear (14)
Serate Bear (6)
Siti Internet (7)
sondaggi (2)
Spiagge (5)
terremoto Haiti (1)
Vacanze 2007 (14)
Vacanze 2008 (5)
Viaggi (13)
video (3)
Work in Progress (21)

Catalogati per mese:
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Commentare una serat...
30/07/2010 @ 14:24:54
Di Pinotto
il commento n 2 è st...
26/07/2010 @ 14:27:46
Di redazione
carine le foto, anch...
21/07/2010 @ 11:50:25
Di franbear
Nico the doc, concor...
18/07/2010 @ 18:10:21
Di Orsoxcaso
Bhe noto con piacere...
16/07/2010 @ 20:54:31
Di Turbolento
Reach out and touch ...
16/07/2010 @ 10:00:01
Di GTCub
In settembre l'uscit...
15/07/2010 @ 17:11:01
Di Sam
Bellissima storia qu...
15/07/2010 @ 17:09:59
Di Sam
Ma non dovevate orga...
15/07/2010 @ 14:42:33
Di Nico the doc
il nostro blog non e...
14/07/2010 @ 20:53:18
Di Pizzicaluna


Titolo
Sei d'accordo nell'abolire il diagramma spazio-tempo in quanto strumento di misura della dimensione temporale, tenendo conto che, se ciò accadesse, potrebbe aprirsi un worm-hole proprio lì al centro del tuo salotto?

 Sì, basta che sia peloso
 Non accetto questo ruolo di maschio giudice, strumento incosapevole dei vostri transfert!
 Eccettuata la costante di ripiegamento interdimensionale, la soluzione delle parametriche di quattordicesimo grado escluderebbe apriori un balzo iperspaziale, a meno della presenza concomitante di un corpo nero di neutrini
 Macché neutrini! Sono neutroni neri!
 Ragazzi, ma che state dicendo? I neutroni neri non sono mica nerotrini!
 Come si esce da questo posto? Datemi un orso!




Radio Deegay.it


freebear

bearsinrome








 Feedburner



Creative Commons License
freebear: the unofficial bear guide by Freebear is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at Pizzicaluna.

\\ Home Page : Articolo
Fuckin' friday extralarge!
Di Gattosalsiccia (del 14/03/2009 @ 15:34:45, in Eventi, linkato 2122 volte)
Descrivere l’evento Extralarge di Bergamo di venerdì 13 marzo ha davvero dell’imbarazzante. Ho dovuto far ricorso a svariate tecniche di rilassamento e di training autogeno al fine di non sparare a zero senza pietà su tutto.

La serata “Fucking Friday” (vedi volantino) si è svolta presso la discoteca Bolgia, vicinanze  acciaierie Dalmine (BG) e, almeno sulla carta, venivano promessi orsi, cacciatori e bella gente. A seguire: visual-concept di nuova generazione e design innovativi, il tutto condito da ottima musica.




Ebbene di gente ce n’era eccome! Orsi, orsetti e cacciatorini assortiti disseminati per tutto il locale. Ma i visual erano: un filmato su parapendio e aeroplani, e alcuni spezzoni di Star Trek. L'ennesimo esempio di come un programma di fotomontaggio riesca a farci sentire tutti quanti dei piccoli Kubrick!

Ma cominciamo dall’inizio: arriviamo, invitati dagli organizzatori, alle undici di sera. Cartelli avvisano a gran voce che è una serata gay, testuali parole: “parental advisor - party gay”. Ma non era una festa per tutti?

C’è già un po’ di gente all’ingresso, dove il Dj sta suonando all’aperto. Dopo una non troppo piacevole attesa al freddo, decidono di farci entrare.

Quindici euro (tredici in lista) più due di guardaroba che diventano dieci se vuoi depositare uno zainetto. Ci vengono consegnati: uno scontrino fiscale con tagliando “figlia” staccabile, un free pass, un buono per la prima consumazione, uno per il guardaroba (ski-pass, carta verde, passaporto, permesso di soggiorno, dichiarazione d’intenti, dichiarazione dei redditi, liberatoria sulla privacy, ricetta torta di mele e via dicendo).


Terminato questo macchinoso check-in, guadagnamo finalmente l’accesso al locale e ci fiondiamo immediatamente al bar per usufruire del nostro micro bicchiere di coca-cola aromatizzata al rum, rigorosamente senza limone perché era finito. A inizio serata? Davvero curioso!

Ci mettiamo a bere la nostra sciacquatura di piatti a bordo pista, dove i cartelli “vietato fumare” sembrano essere come il design innovativo: occulti.

Verso mezzanotte parte la banal-commercial-music a smodato volume. Per “smodato” intendo quella cosa per cui diventa pressoché impossibile interagire acusticamente con il prossimo senza urlare per farsi sentire, infilando un orecchio in bocca al proprio interlocutore per ascoltare.

Insomma, all’una di notte passata c’era uno sparuto manipolo di persone in pista e un sacco di gente che si lamentava per la musica e per i drink (otto euro l’uno!!).

Alle tre la situazione non migliorava e, di conseguenza, ce ne siamo andati via senza più voce, con splendidi aufeni e i "sacrosantissimi" davvero troppo extra-large!

Prossimo evento extralarge: 10 aprile 2009. Se siete orsi o cacciatori e non avete niente da fare, vi consiglio di affittare un DVD!

Aloha!
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
ciao a tutti...faccio parte dell'organizzazione extralarge e vorrei spendere giusto 2 parole per rispondere ai commenti a dir poco offensivi che avete rilasciato sul vostro sito. (per fortuna che volevate la buona educazione) sono sempre dell'idea che anche un parere negativo può essere espresso almeno in modo un pò piu elegante!! se non altro nel rispetto di chi vi ha per realizzare una serata ha lavorato mesi e investito tempo, energia e soldi. sicuramente qualche problema ci può essere (non siamo perfetti) defionire la musica commerciale banale? beh con che coraggio visto che poi all fine tutti la criticano ma tutti la ballano..e provate a dire il contrario. per qunto riguarda l'house music del collega mi è sembrato invece che avessero comunque apprezzato. insomma se è commerciale non va bene. se è house non va bene. se c'è la cuccarini non va bene. la prossima volta suoneremo mozart... oppure portateci voi la musica innovativa.. però dovete riuscire anche a farli ballare!!
distinti saluti. vi aspettiamo al prossimo evento.
Di  Giorgio  (inviato il 15/03/2009 @ 23:28:39)
# 2
se c'è stato qualche errore grammaticale nel commento qui sopra è perchè sono stato preso dalla fretta nel rispondervi..senza rileggerlo bene.
ma sicuramente criticherete anche quello; - )
Di  Giorgio  (inviato il 15/03/2009 @ 23:41:38)
# 3
Condivido pienamente le critiche di Gattosalsiccia, e soprattutto la delusione per una serata tanto pubblicizzata quanto alla fine povera di contenuti. Sulla musica non faccio commenti, perchè i gusti sono molto soggettivi, ma i prezzi applicati , sia del biglietto d'ingresso che del bar, sono stati VERGOGNOSI. Come al solito si cerca di cavalcare le feste bear per fare soldi con il minimo sforzo, e come al solito invece vengono fatti grossi buchi nell'acqua. Di sicuro per il prossimo evento non ci sarò, risparmierò diversi soldi anche solo di benzina ed autostrada !!!!
Di  akkuattato  (inviato il 16/03/2009 @ 12:09:10)
# 4
Le critiche rivolte alla serata non sono legate al fatto che fosse una serata ursina che non si è svolta secondo certi canoni, ma una sparata a 360 gradi, dal dettaglio del biglietto fino al programma musicale. Quindi, la serata extralarge (ed per riflesso il locale che la ospitava) è stata analizzata e criticata proprio nell'ottica di un locale che ha offerto un prodotto scadente. Bene, io di locali e discoteche e serate ne ho viste parecchi e proprio per quello non vedo la fondatezza di certe critiche. Ognuno è libero di pensare quello che crede, ma arrivare a consigliare di noleggiare un DVD al posto di andare al prossimo evento, denota solo una calcolata cattiveria nei confronti della serata: ha piu' odore di una levata di scudi contro uno staff. Io ero in quel "sparuto manipolo di persone in pista" che apprezzava molto il programma di fine serata, e direi che qualitativamente era buono: non musica commerciale, non classici triti e ri-triti anni 80-90, non karaoke Carrà o Madonna... Era musica che anche in un locale di tendenza potevi sentire; facendo un paragone con le discoteche canoniche (intendo con serate non prettamente gay) tutto era in linea, dalla musica ai prezzi. L'unica cosa su cui non è stato sparato a zero è la gente, venuta anche da fuori regione, facce "nuove" (forse perchè richiamate dalle province vicine) e comunque molto ma molto in linea coi canoni ursini; indubbiamente una partecipazione molto interessante. Lasciamo perdere i commenti sul drink venuto male, un bel "chi se ne frega?", no? Bastava restituirlo al barista e chiederne un altro.
Trovo che la serata fosse particolarmente interessante, proprio per le persone che solitamente non trovi facilmente in altri locali; riassumendo: bella gente, pista affollata, nessun problema di guardaroba o parcheggio... qualcuno cerca altro in una festa?
Di  virtualmismo  (inviato il 16/03/2009 @ 14:19:41)
# 5
una bella denuncia per diffamazione?
ma chi c***o vi credete di essere?

Di  cyberdog  (inviato il 16/03/2009 @ 14:55:51)
# 6
madonna ma vi ha punto una tarantola che sono tutte ste cattiverie e queste critiche a gratis e infondate io ci sono stato e ho avuto modo di incontrare gente che ho conosciuto solo in chat e' stato un punto di ritrovo per incontrare amici di tutto il nord italia io mi sono divertito poi se la gente (come quelli che criticano a gratis) ha solo bisogno di una dark per divertirsie per giudicare ottimo un locale allora e' normale che dica tutte ste cattiverie.
Oh matti uscite dalla ghettizzazione e cercate di essere piu normali
Di  bearman  (inviato il 16/03/2009 @ 15:38:19)
# 7
Complimenti per l'articolo.....voi come al solito sparate solamente cattiverie ed oramai tutti lo sanno e nessuno più resta sorpreso... io alla festa mi sono divertito , ho visto un sacco di bella gente ed ho ascoltato e ballato bella musica....e al 10 ci ritorno molto volentieri :) :) :) :)
Di  Luca  (inviato il 16/03/2009 @ 15:50:22)
# 8
Io alla festa c'ero, la musica non era un gran che, il drink era oggettivamente poverello, la gente c'era ma non si riusciva a parlare, indubbiamente la solta serata inutile!
Di  Bearlive  (inviato il 16/03/2009 @ 15:55:02)
# 9
io mi domando se su questo sito ci sia un locale giudicato in modo positivo...vorrei vedere voi nelle vesti di organizzatori se sapreste fare di meglio...non so se avete idea di cosa comporta stare dietro a una serata
Di  Giorgio  (inviato il 16/03/2009 @ 18:00:38)
# 10
...Faccio i miei complimenti agli organizzatori dell'extralarge,visto che era la prima volta non e' giusto condannarli...anzi credo che loro hanno bisogno dei nostri consigli x migliorarsi sempre di piu'...Finiamola di fare le checche isteriche e vedere sempre i lati negativi di ogni cosa!!! Frequento molto gli States li si che sono GRANDI!!! lavorano tutti insieme x far si che le cose funzionano altro che qui dove si cerca di farsi le scarpe feste contro feste! Vi rendete conto di come siamo ridotti???....io ed i miei amici abbiamo fatto ben 500 Km x raggiungere il locale e siamo tornati contenti soprattutto xke abbiamo rivisto vecchi amici e conosciuto nuovi!Credo inoltre non sia semplice organizzare una serata a prezzi popolari...c'e' sempre il moto non ti sta' bene il prezzo?nessuno ti obbliga a consumare a tutti i costi!....
Di  Nick  (inviato il 16/03/2009 @ 18:28:30)
# 11
Ragazzi...andiamoci calmi. Il rodaggio lo si fa fare anche alle macchine! Io apprezzo molto lo sforzo dei ragazzi di creare un evento un po' alternativo e soprattutto in un locale senza dark (se dio vuole!). Non capisco le critiche alla musica che, come sempre, è all'altezza. Anzi: COMPLIMENTI GIORGINO E COMPLIMENTI ALE! Per il drink 8 euro posso concordare (ma forse i costi di affitto della disco sono tali da richiedere un prezzo così elevato), per la poca possibilità di comunicare idem...ma il resto mi è sembrato funzionare. Diamo il beneficio del dubbio ai valorosi ragazzi e facciamo sopravvivere una serata ursina con bella gente e senza dark! Avanti ragazzi!!!!!! Continuate così che si tratta solo di aggiustare il tiro e poi ci siete!
Di  Luke  (inviato il 16/03/2009 @ 18:45:32)
# 12
massì....che bisogno c'è di sferrare attacchi di questo genere? ok...a qualcuno la serata non è piaciuta...ma per fortuna! significa che non siamo ancora tutti omologati. se posso permettermi io invece apprezzo chi si sforza di organizzare un evento alternativo rispetto ai soliti circuiti. personalmente ho ballato la bella musica, non ho avuto attacchi di claustrofobia perchè il locale è ampio e soprattutto ho rivisto amici e mi sono divertito con loro. benvengano iniziative del genere...l'extralarge ed altre neonate!! giudizio complessivo. POSITIVO. grazie Ale
Di  Bubu,Orso  (inviato il 16/03/2009 @ 20:44:29)
# 13
Ho appena letto questo articolo e sono -grazie a dio non l'unico ad esserlo-allibito. Allibito perche' non capisco perche' non basterebbe non tornare in un locale che non ci e' piaciuto ma lo si debba criticare in maniera cosi' poco costruttiva.Invidia? poca razionalita'? non lo so....ma so che per curiosita' ho dato una scorsa agli articoli pubblicati e mi sorge spontanea una domanda: ma se qualcuno si sveglia una mattina convinto di essere lo striscia la notiziabear paladino difensore dei diritti-gay-bear- echec***oneso della situazione,perche' sceglie di parlare solo di alcune cose? perche' certi eventi e locali che pubblicizzano la propria serata su siti bear sono praticamente ignorati? perche' leggo solo critiche negative? ma possibile che a milano non ci sia nulla di positivamente bello,inteso come serata?ma perche' i responsabili di questo....che cos'e' questo? un sito? un blog? non aprono un locale che ci-mi dimostri,finalmente cos'e' una bella serata bear? ma se pizzicaluna e gattosalsiccia( vi conosco solo di vista,per fortuna....e cmq mi complimento per la scelta quanto mai azzeccata dei vostri nickname) si sentono cosi' invasi dalla verita' assoluta ci dimostrassero fatti....e non solo parole spesso gratuitamente cattive e inopportune? chiariamo un punto: se apro un blog internet ovviamente mi sento in diritto di scrivere tutto cio' che mi pare....ma come tutti sappiamo esiste un limite: la propria liberta' finisce dove inizia quella di un altro individuo. E'fondamentalmente questo cio' che mi spiace: e' facile parlare,criticare, spettegolare...anzi a volte e' anche divertente....ma non quando e' l'unica cosa che sappiamo fare. Quando decido di trascorrere una serata in un locale,una disco,un cruising o un circolo arci mi basta semplicemente divertirmi coi miei amici,e magari buttarmi alle spalle una settimana faticosa o i problemi quotidiani che chi piu',chi meno tutti noi abbiamo: dovrei quindi sentirmi in colpa se dico che al bolgia mi sono divertito? ma caro gattosalsiccia,dimostramelo tu quale dovrebbe essere una serata divertente! al momento leggo solo critiche.....ma fammi vedere cosa saresti in grado di fare( a parte le proposte che mi facevi in chat qualche tempo fa).per concludere....non ho certo paura a dire cio' che penso e a confrontarmi( su questo mi sento un po' piu' in alto a chi scrive su sto sito) con chi non la pensa come me......e proprio per questo non ho problemi a firmarmi con nome e cognome. franco bortaccio - dagger@libero.it
Di  franco  (inviato il 16/03/2009 @ 22:27:55)
# 14
io ho l'impressione che come al solito,che quando una serata è brutta (io me ne sono andato all'una) gli unici che scrivono sono quelli che la organizzano e i loro amici. E subito a fare le maestrine. la "festa" era un pacco, niente animazione, niente musica innovativa, era impossibile comunicare se non in angoli sperduti della discoteca. Se siete riusciti a fare amicizia o a comunicare ditemi come. Se avete ballato ditemi quando, se avete bevuto bene ditemi dove. ha ragione chi ha scritto con minimo sforzo massima resa. E poi se veramente è stata una bella serata la prossima sarà piena di gente no? di cosa vi preoccupate? Il tempo dirà la verità
Di  orsovario  (inviato il 17/03/2009 @ 09:24:22)
# 15
Vorrei solo aggiungere che, in effetti, non si trattava di una festa, ma della solita, normalissima serata in discoteca... una come tante altre!
Radunare gente è un conto. Organizzare una festa è tutt'altro affare, almeno secondo me.
Di  Gattosalsiccia  (inviato il 17/03/2009 @ 10:58:21)
# 16
non discuto sul fatto che ci possano essere delle critiche o pareri negativi..sto solo giudicando la forma in cui viene fatto.. la musicanon va mai bene in ognicaso..qualunque essa sia..ci sarà sempre gente che si lamenta.. anche perchè se Dio vuole nelle serate la gente ha gusti differenti..vi sto solo dicendo che alla fine la gente vuole ballare..e tenere la pista non è poi cosi semplice..vorrei farvi provare a mettere una vcuffiam in testa e smuovere la gente.. (solo con i vostri gusti che tassativamente condannanno la dance commercial) che alla fine almeno in italia..è ancora la piu ballata. e i numeri di ogni localòe lo confermano. quanti fanno tendenza? forse 2
Di  xxxx  (inviato il 17/03/2009 @ 12:52:20)
# 17
Premessa: non ho legati di amicizia-inimicizia-guerra-amore-odio-ecc. con lo staff di Extralarge o del Bolgia o di questo sito.
Innanzitutto complimenti a gattosalsiccia e compagno per aver fatto capire (a chi non li conosceva) che non sanno fare i critici. Ma in realtà, complimenti perchè con questa mossa di passare per genta esperta del mondo dello spettacolo e quindi di STRONCARE la serata di Extralarge sono riusciti a farsi pubblicità (pessima, ma poco importa), personalmente e a questo sito.
Detto ciò, questa una critica oggettiva: alla serata c'ero, la location è una di quelle "storiche" per il pubblico discotecaro, e parte del personale infatti era proprio della disco (vedi la security). Ottima l'idea di segnalare che la serata era un party gay (ho visto arrivare personalmente aficionados del locale, con tanto di fighe di contorno, e tornarsene mestamente a casa). Non so se è tipico del posto o meno, ma trovo carina l'idea di intrattenere la gente in coda fuori con della musica suonata da un DJ messo dentro una gabbia. Il check-in (inteso come pagamento alla cassa e guardaroba) è veloce. La disco è enorme, su più piani, ma per l'occasione ne è stata aperta solo una parte (sarebbe stata troppo dispersiva e anche costosa). FINALMENTE una location che non fa venire attacchi di claustrofobia. Il barman è gestito dallo staff di Extralarge, visibile perchè indossava delle t-shirt col loro logo. La zona fumatori è in area esterna alla discoteca (leggasi "all'addiaccio") coperta però da necessari teloni. Si fa notare piacevolmente l'assenza di una dark.

Come tutti, la serata inizia cercando di orientarsi in questa specie di cattedrale e quindi girandola palmo per palmo, salendo e scendendo i vari semi-piani, alla scoperta dei vari privè e salottini disponibili. Due videoproiettori fanno vedere delle immagini che forse sono fuori luogo per la serata: temo occorra un bravo VJ. La musica è ottima e spazia dalla sempre gradita e ballata commerciale a musica un pò più di qualità, cercando di soddisfare tutti. L'unica nota curiosa è che gli "avventori" (leggasi clienti) stavano lontani dalla pista e non perchè non ballassero (lo facevano in tutte le zone della disco) ma forse perchè non avevano capito che la zona davanti la console dei DJ era la pista vera e propria, con tanto di luci, strobo e via dicendo. Bah, valli a capire sti orsi timidoni!!! :)
In un paio d'ore il locale era bello che pieno, con facce nuove rispetto al classico "giro" milanese, grazie anche alla presenza di gente venuta anche lontano (Marche, Liguria per citarne due). Nonostante questa densità visibile a occhio nudo di persone, non si è sofferto mai il caldo (tranne in certi punti). Qualche critica sui costi: considerando che uno beve mediamente almeno un paio di cocktail, il costo totale pro capite si aggira sui 25-30 euro circa, e per chi è in coppia, non è indifferente spendere 60 euro per una serata. Di sicuro sono in linea con i prezzi medi del settore, però la percezione è un certo livellamento verso l'alto che in alcuni casi anzichè invogliare a bere, fa venire voglia di tenersi stretto il proprio cocktail per tutta la serata. Ultima critica riguardante l'assenza di animazione: sperando che siate immuni da tentazioni di lotterie e estrazioni varie, sfruttando le location proprie del locale (leggi gabbie), perchè non mettere dei go-go-bear e dei go-go-chaser vestiti in modo "vedo-non-vedo"? Sarà banale, ma magari farà aumentare il livello di testosterone generale :)
In definitiva direi che, con i normali correttivi, è nata una signora serata bear degna di tali nomi. Ragazzi forza continuate così. Complimenti per questa ventata di novità e per il lavoro e lo sforzo che ci mettete dietro.
P.S.
====
A richiesta, se volete, vi commento gli altri locali bear milanesi, sempre con la stessa obiettività.
Di  Criticone  (inviato il 17/03/2009 @ 16:07:49)
# 18
Criticone come vedi lo spazio è aperto, benvengano opinioni come le tue espresse con indubbia classe. Il nostro blog è questo: noi esprimiamo una nostra idea gli altri possono dissentire o appoggiarla, noi non siamo critici ne specialisti siamo gente normale.
Alla fine tutti valuteremo e giudicheremo come più ci aggrada.
Lo sapevo che tra i nostri lettori si nascondevano persone come te obiettive e cortesi.
Grazie
Di  pizzicaluna  (inviato il 17/03/2009 @ 16:34:33)
# 19
...la prossima volta non ci sarò....è troppo semplice promettere non mantenere le promesse e poi dire " non siamo perfetti "....l'idea è sicuramente una delle migliori ma convincere a ritornare me ed i miei amici sara molto difficile !!!!!
Di  Pippo  (inviato il 17/03/2009 @ 16:34:35)
# 20
grazie criticone...sei stato veramente molto carino e hai espresso il tuo parere in modo molto educato
un beso
Di  Giorgio  (inviato il 17/03/2009 @ 17:43:29)
# 21
Che bel sito... promette tanto di essere una guida bear e poi è solo una grande SPAZZATURA di critiche verso eventi che "non collaborano" con questi due individui..... fateci caso ogni evento che non è stato pubblicizzato da queste persone o che non ha fatto riferimento a loro è stato denigrato in qualsiasi caso ed in malo modo
A prescindere da come sia andata la serata CHE PER ME E' STATA DAVVERO MOLTO BELLA ANCHE LA MUSICA E' STATA DAVVERO OTTIMA (preferisco l'elettronica che la commerciale ma anche quella non era davvero niente male) questa gente ha lavorato e ha ottenuto grandi risultati. Attenzione gestori del blog potreste prendere denunce un po da tutti quelli che avete provato a distrugere ma senza successo.....
FORZA EXTRALARGE andate avanti siete mitici

PS..... potrei sapere cosa intendete per festa bear???? per caso volete fare il tiro alla fune durante la serata? o non so giochi del tipo "giochi senza Frontiere"???
Se si fa una serata in disco non credo che ci sia altro da aggiungere alla ONE NIGHT che ci hanno promesso........ non poteva andare meglio di cosi...
Vorrei anche ricordarvi che il locale è uno dei piu conosciuti in tutto il nord... e che normalmente gli ingressi e le consumazioni costano molto ma moooolto di piu... ve lo dice uno che frequenta il locale da 4 anni. INFORMATVI SVAMPITE
Di  Francesco  (inviato il 17/03/2009 @ 19:35:23)
# 22
Ciao a tutti sono Francesco del Company club anche io sono caduto nella "rete" di svariate e alquanto pittoresche critiche-offese su questo sito.
Fa parte del gioco ragazzi! La critica può essere costruttiva , distruttiva, offensiva ma anche elogiante!
Io non sono stato alla festa perchè ero impegnato al company e di feste ne frequento davvero poche ma chi organizza queste feste..eventi...lo fa soprattutto per dare modo alla gente di potersi aggregare e divertirsi. come diceva una pubblicità lavoriamo per divertirvi.
Puoi avere il locale piu bello del mondo ma è la gente che fa la festa uno può organizzare una bellissima e riuscitissima festa anche nel piazzale della metropolitana.
Ragazzi cercate (parere personale) di essere meno critici e magari cercate di divertirvi, io gia vi vedo dentro il locale con il sopracciglio alzato e il blocchetto degli appunti in mano! :)))
una cosa può piacere o non piacere e io apprezzo in primis lo sforzo che fanno gli organizzatori a mettere su tutto questo perchè so che è un lavoro molto difficile e dispendioso di energie e soldini.
Quindi vivete con spensieratezza quello che vi viene proposto bello o brutto che sia se è bello ci ritornate se è brutto andate altrove non si può sempre fare che se una cosa non piace la si mette sulle pagine dei giornali! altrimenti domani scriverò un articolo che dice che mi fa schifo il minestrone!
un consiglio ....DIVERTITEVI!
Baci
Di  Francesco  (inviato il 17/03/2009 @ 19:36:02)
# 23
Secondo me il resoconto di gttosalsiccia rispecchia fedelmente la serata e aggiungerei che non mi fregano più...ogni volta la solita storia venite alla festa bear venite che ci divertiamo e giochiamo, poi finisci in discoteca a fare da tappezzeria xche non puoi neanche parlare
Di  gino  (inviato il 17/03/2009 @ 20:55:34)
# 24
salve a tutti.Che dire,il divertimento è sempre soggettivo!io mi son divertito parecchio!!!!le critiche devono essere sempre costruttive! quando andiamo nei locali non pensiamo mai a quanto abbiamo speso o quanto costi l'ingresso ecc ecc e poi pronti a puntare il dito quando si parla di una festa organizzata e pubblicizzata!!!!e bastaaaaaaaaaaa per gli organizzatori siete grandi e nn arrendetevi mai!
Di  anto 72  (inviato il 18/03/2009 @ 09:24:41)
# 25
buongiorno,
gli eventi bear italiani stanno crescendo in questo 2009 come funghi selvatici da ogni parte dello stivale , trovando molte volte nelle stesse citta poca allenza e offrire 10 eventi in una unica data magari 4 nella stessa citta' , ben venga ma sappiate almeno mantenere cio che promettete! a me sembra di capire che qualsiasi persona puo organizzare eventi o fare il dj...e sopratutto a me sorge il dubbio che si e capito che organizzando feste qualcosa si ci mette in tasca altrimenti con i costi altissimi delle strutture non lo farebbe nessuno...quindi io direi lasciamo il lavoro di organizzare feste a chi lo sa fare ! e finirla con le sfide, con l'essere dive ! di certo non abbiamo buttato giu il muro di berlino o altro che sia per menarcela cosi e diamo peso alle parole ...il direttore di una nota rivista americana bear A BEAR'S LIFE STEVE HARRIS mi ha contattato per descrivere in 700 parole sul suo magazine l'ambiente bear italiano io avrei pensato al titolo:
- mind the gap.

ates bear
Di  atesbear  (inviato il 18/03/2009 @ 10:15:48)
# 26
Ma chi è questo che scrive?
Mio dio quante banalità pure qua...... impara almeno a scrivere in italiano
Di  Luca  (inviato il 18/03/2009 @ 10:27:28)
# 27
caro luca io sono ates bear posso che ti possa bastare grazie per i suggerimenti sul mio italiano :) banale ? chissa perche in italia e banale tutto cio che non fa comodo, invece dire bugie e comodo e piace. !
Di  Anonimo  (inviato il 18/03/2009 @ 10:32:06)
# 28
e vero devo imparare l'italiano...scusami per la battitura ma essendo a lavoro non guardo cio che scrivo..
Di  atesbear  (inviato il 18/03/2009 @ 10:34:24)
# 29
pensa prima di scrivere....e rifletti... e chi è ates bear??? io non ti conosco
Di  Luca  (inviato il 18/03/2009 @ 10:47:54)
# 30
grazie :) a me non interessa se mi conosci o meno caro luca ho solo espresso cio che pensavo in generale sulla scena bear italiana , la serata di cui state parlando non ci sono stato e quindi non la giudico.
non puo dirmi che il magna magna non ci sta pero'!
buona giornata.
Di  Anonimo  (inviato il 18/03/2009 @ 10:53:20)
# 31
No caro Ates....Io pure sono stato organizzatore di eventi e so cosa significa "organizzare", per questo mi è difficile vedere criticato il lavoro di un gruppo da persone che non hanno mai avuto questo tipo di esperienza.
Di  Luca  (inviato il 18/03/2009 @ 10:57:41)
# 32
ates bear e' uno che lavora con freebear fa parte del blog
Di  Bearman  (inviato il 18/03/2009 @ 11:03:49)
# 33
Ahhh ecco perchè.....Ora si capisce tutto ... è tutto collegato...Grazie Bearman
Di  Luca  (inviato il 18/03/2009 @ 11:08:32)
# 34
comprendo il tuo pensiero :) ma i soldi abbagliano gli occhi :) sicuramente tutti gli organizzatori di eventi e i propietari di locali ci mettono tutto quello che possono per offrire divertimento ! ma allora perche non si fa un lavoro mirato che cresce piano piano invece che far tutto e male? promettere tutte novita e poi non riuscire bene ?
i club noti in europa sono cresciuti piano piano ...
concedimi una frase s vo fa semb o pirit chiu gruoss ro buc ro cul!
si vuole fare sempre la scoreggia piu grande del buco del culo....
Di  ates bear  (inviato il 18/03/2009 @ 11:09:53)
# 35
Molto raffinato...... è scrivi pure su questo blog!!!! bel personale direi
Luca
Di  Luca  (inviato il 18/03/2009 @ 11:13:12)
# 36
grazie della chiacchierata ! ti auguro buona giornata ! ates

mind the gap !
Di  ates bear  (inviato il 18/03/2009 @ 11:17:15)
# 37
scusate..come mai non viene menzionata anche la neonata moquette? sulla quale ci sarebbe da dire di tutto e di piu? si fuma ovunque..location brutta. avevano promesso alla prima edizione un super capannone ristrutturato che non è mai stato VISTO...Boicottano volutamente gli altri eventi. (la settimana scorsa a ogni persona veniva detto di non andare al bolgia!! bravi) e la musica ne parliamo? PISTA SEMPRE VUOTA. e non dite di no. ma per favore
Di  xxxxxx  (inviato il 18/03/2009 @ 12:43:14)
# 38
Non siamo ovunque! non parliamo anche del King da tempo, del one, del trap ecc, è anche per questo che freebear è un blog e non un sito normale. Tutti possono esprime le loro opinioni, e tutti possono commentarle nei limiti dell'educazione e della decenza. Se ci mandi una tua recensione noi la pubblichiamo!
Di  Pizzicaluna  (inviato il 18/03/2009 @ 13:05:00)
# 39
Caro xxxxxx questo sito critica tutti in modo negativo e non costruttivo.Prima o poi criticheranno pure il Moquette come hanno criticato tutti gli altri locali, feste e persone che si sono impegnate ad organizzare qualcosa. VERGOGNATEVI ANCORA
Di  Luca (l'accesso in + al blog)  (inviato il 18/03/2009 @ 13:08:45)
# 40
Nel limite della decenza ....???? rileggete allora dall'inizio alla fine la recensione dell'Extralarge e ripeto FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA
Di  Luca (l'accesso in + al blog)  (inviato il 18/03/2009 @ 13:11:18)
# 41
ahhh dimenticavo e spero per voi che nessuno dello staff Extralarge vi faccia querela per quanto scritto.
Di  Luca (l'accesso in + al blog)  (inviato il 18/03/2009 @ 13:13:51)
# 42
Buongiorno a tutti, sono uno dei ragazzi che organizzano Moquette (Michele), una serata bear mensile a Milano (per chi non lo sapesse).
Nessuno di noi ha mai esortato la gente a non andare ad Extralarge. Io per primo ero presente all'evento, per cui sarebbe stato un palese controsenso dire ad amici e conoscenti di starne lontani.
Oltre ad organizzare una serata, sono prima di tutto un ragazzo come tanti che frequenta i locali e che si diverte ad andarci. E' chiaro che la serata possa essere piaciuta ad alcuni e non ad altri, ma sottolineo che mettere in piedi un progetto del genere sia tutt'altro che facile. Il margine di errore e' davvero elevato: la taratura del genere musicale, il volume dell'impianto, le luci, i prezzi, la scelta del personale, gli imprevisti che SEMPRE sorgono (a volte piu' ed a volte meno) quando si lavora in un locale nuovo... Sono allibito dalla foga con la quale vi state tutti accanendo contro.
Non entro nel merito degli aspetti organizzativi perche' mi par chiaro che non sarei oggettivo.
Vorrei anche dire ad xxxxxx (aka antares76 ... ma perche' non hai il coraggio di firmare chiaramente il tuo commento?) che questo articolo e' relativo ad EXTRALAGE e non a Moquette. Un confronto non e' minimamente possibile in quanto l'offerta e' assolutamente differente. Per la location della prima serata, ti consiglierei di informarti un po' prima di esprimerti: il locale (che aveva garantito la regolarita' dei permessi) e' risultato non essere minimamente a posto con le autorizzazioni ed e' stato chiuso una decina di giorni prima della nostra inaugurazione. Avresti preferito forse forzassimo l'apertura del posto per essere chiusi dopo pochi minuti? Cito le tue parole dicendoti >!
Pista sempre vuota? Mi par chiaro che tu, da noi, non sia venuto (o, se lo hai fatto, hai avuto una percezione decisamente alterata della realta', stando a quel che hai scritto). Le foto che abbiamo sul nostro sito e su facebook parlano da sole (a parole siam tutti bravi).
Ad ogni nuova iniziativa e' giusto vengano mosse critiche ed apprezzamenti, in modo da permettere a chi ci lavora di vedere dove si e' "toppato" e stimolare al miglioramento.
Ognuno ha il diritto di dire "io in questo posto non torno", visto che nessuno obbliga i clienti a frequentare un determinato locale. Esistono pero' educazione e rispetto nei confronti delle persone.
Questo blog e' ironico e sarcastico. Mi fa tanto pensare ad una versione gay/bear di "Dagospia". Ipercritico e poco incline ai complimenti (anche in quel caso c'e' chi lo adora e chi lo considera spazzatura). La sensazione e' che Pizzicaluna e Gattosalsiccia (& Co.) si divertano a provocare volutamente le reazioni di chi poi commenta (immagino il sorriso sui loro volti quando leggono questo mare di parole incazzate). Bravi quindi per COME scrivete ragazzi! Sui contenuti non dico invece nulla. La libera espressione e' sacrosanta, finche' non si mente. Non mi pare lo abbiano fatto. A voi condividere o meno le loro posizioni, ma non dimenticate che qui si parla di IMPRESSIONI SOGGETTIVE.
Buon proseguimento a tutti.
Di  Michele  (inviato il 18/03/2009 @ 19:01:04)
# 43
salve a tutti..sono Giorgino. uno dei DJ che ha suonato insieme ad Alex a extralarge...non sono qui a per discutere o litigare con chi ha pareri positivi o meno riguardo alla serata. eravamo tutti tesi...locale nuovo..problemi all'ultimo minuto e chi piu ne ha piu ne metta...rispondo a Michele (anche se nei locali ormai fa finta di non vedermi e non mi saluta nemmno piu) : - ) e non ho mai capito perchè boh... anche a me hanno effettivamente detto che durante l'ultima vostra serata qulcuno di voi diceva di non venire al bolgia..ma premetto: sono solo voci che mi hanno riportato..non posso dire se sia vero o no... anche perchè non ho certezze. di sicuro posso dire che secondo me c'è spazio per tutti..ed è giusto che ognuno si esprima come meglio crede. personalmente a moquette non ci sono mai stato e non posso giudicare.. per quanto riguarda il bolgia sicuramente qualche errore è stato fatto..però non mi sembra il caso di creare tutto questo inutile casino ehehe. un saluto a tutti
Di  Giorgino  (inviato il 18/03/2009 @ 20:22:47)
# 44
Ciao, ho partecipato alla serata dell’extralarge al Bolgia, prima volta ad un evento di questo genere, ed è anche la prima volta che scrivo qui, ..Sono d’accordo con tutti quelli che hanno scritto in questo blog, eccetto quei 3 o 4 incontentabili. Io mi sono reso conto che appena metto il naso fuori casa spendo soldi, non xché sia spendaccione, ma xchè nessuno regala niente. Ho frequentato parecchio discoteche ovunque, e una cosa la posso dire riguardo la serata di venerdì: mi sembrava incredibile, nessuno spingeva, tutti educati, bagni puliti, nel momento in cui pagavo per bere il bicchiere era gia pronto sul bancone (forse xchè il barman vedendomi alla cassa gia sapeva cosa fare)…
Qualche cifra:
Ingresso bolgia extralarge 13€, al fluid 26€, e in alcune serate a le plaisir 60€ il guardaroba 5€, una bevuta bolgia extralarge 8€, al fluid 10€, le plaisir 15€ (per di più imbevibile), il volume troppo alto? meglio, si sente anche nei bagni…
Lamentele perfino sui filmati proiettati nel locale. Ma questa persona era alla serata per fare conoscenze o per guardare la tv?

Anche io ho notato e commentato il fatto di aver ricevuto qualche talloncino all’ingresso, e ci ho scherzato sopra… appena dentro ho usato il free drink e gli altri talloncini li ho macinati, o li ho persi, sai che guaio!! Senza non fanno uscire dal locale, io sono ancora qua, scrivo con un palmare che ho trovato in una poltrona!!!!! Credo che vogliano un riscatto di 100€…. Ho letto belle frasi, scritte bene, con parole ad effetto, ma che esprimono concetti assurdi. Per certi versi ben pensati. Appena arrivati faceva freddo, i ticket all’ingresso erano tanti (ho capito ora il motivo: i talloncini servono per tentare di far usare zainetti da depositare poi in guardaroba a 10€…si deve essere così).. Poi i drink aromatizzati, ma bevine due anima in pena…costa 8€. Poi i filmati, io non me ne sono nemmeno accorto, dove venivano proiettati? Mi sono stradivertito e dei filmati non me ne poteva fregare di meno. Poi il volume della musica troppo alto, personalmente non ho trovato problemi di comunicazione. Ma le persone che consideravano il volume troppo alto avrebbero dovuto farlo notare ai diretti interessati in consolle, sono lì per quello, è il loro lavoro, io credo che sarebbero stati a dir poco lieti di accontentare la richiesta.

Per fortuna non sono stati menzionati: il parcheggio sporco di cartacce e il bagno delle signore con un rubinetto gocciolante, altrimenti avrebbero dichiarato inagibile l’immobile.

In sostanza, ho scritto perché trovo che il primo articolo sia veramente ridicolo.

Ciao Chico, mi piaci…ih ih ih..
Di  marco  (inviato il 19/03/2009 @ 04:02:56)
# 45
Buongiorno Pizzicaluna & Gattosalsiccia .... Avete dormito bene questa notte?
Ma come mai bloccate gli utenti?
Alcuni miei amici sono stati bloccati e non possono più scriverVi.
Siete come al solito molto corretti e non date alla gente la possibilità di esprimersi...........PAURA?
Di  Luca (l'accesso in + al Blog)  (inviato il 19/03/2009 @ 12:21:05)
# 46
avere anche sbagliato scrivere il titolo dell'articolo ... Ma rileggere gli articoli prima di pubblicarli?....e' molto grave per due professionisti come voi fare questo tipo di sbagli.
Di  luca (l'accesso in + al blog)  (inviato il 19/03/2009 @ 13:13:03)
# 47
Sarete per caso presenti al prossimo evento Extralarge?...perché se così fosse avviso i ragazzi dello staff Extralarge che vadano a competare il tappeto rosso e poi naturalmente lista vip, blocchetto di consumazioni gratis e rimborso spese viaggio e trasferta. Buon pomeriggio Gattosalsiccia & Pizzicaluna (G & P)
Di  Luca (l'accesso in + al blog)  (inviato il 19/03/2009 @ 13:22:23)
# 48
ma sbaglio ho non ci sarà un'altro evento extralarge?non doveva essere intorno alla metà di aprile? strano visto i commenti a questo articolo mi sarei aspettato quantomeno il parcheggio della Dalmine pieno di orsi soddisfatti! Evidentemente non hanno poi tutti i torti questi di freebear.
Di  cosiperdire  (inviato il 07/04/2009 @ 17:45:08)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 100000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.